Come in un salotto.

 

musica& è un format creato da Mattia Rondelli in cui, come in un salotto. per l’appunto, si racconta e ci si confronta su un tema di interesse condiviso, ma lo si traduce anche in Musica.

Durante l’incontro Musicisti del panorama internazionale della musica classica interverranno con esempi ed esecuzioni di brani i cui contenuti ben si integrino alla narrazione.

Promotori e protagonisti delle serate e della programmazione sono Mattia Rondelli, direttore d’orchestra, e Roberto Prosseda, pianista concertista e divulgatore su molte piattaforme TV e digitali.

 

Duplice è l’obiettivo di questa iniziativa: da un lato sicuramente dare vita a un’iniziativa Musicale che, nel tempo, possa ambire a generare un percorso virtuoso a vantaggio delle sedi ospitanti.

Altro scopo è quello però di evitare che, ancora una volta, un’iniziativa che possa essere definita culturale sia autoreferenziale: la Cultura deve poter essere un’opportunità per chiunque ne fruisca.

E proprio da questa convinzione è nata l’idea di un format “leggero”, che cerca di abbattere alcune barriere formali senza intaccare la bellezza dei contenuti.